La mia Cuba, mostra permanente di foto-racconti aperta al pubblico

Cuba è ancora un argomento “forte” capace di suscitare sentimenti e pensieri che vanno oltre il mero opportunismo, capace di un’impresa ormai disperata come quella di cambiare il pensiero di chi è disposto a comprenderla ed accoglierla.
Cuba è capace di trasformare e far rinascere chiunque voglia avvicinarla, a patto di avere il coraggio sufficiente per accettare verità occultate e inaspettate.
Chi conosce Cuba, ama e comprende anche le sue complessità e le sue contraddizioni, ma soprattutto sa quanto sia invece libera e semplice, autentica e aperta.
Il Centro Studi Italia Cuba ha spesso la fortunata possibilità di incontrare e conoscere personalità e realtà cubane, e da molto tempo persegue l’obiettivo di raccontare e diffondere la conoscenza della cultura e del sentimento popolare cubano.
L’iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere in questo racconto quanti tra i nostri simpatizzanti sentono il desiderio o il bisogno di condividere le proprie emozioni sull’“Isola ribelle”.
Per partecipare alla Mostra Collettiva Permanente La mia Cuba, basta inviare una mail a centrostudi.italiacuba@gmail.com, scrivere nell’oggetto La mia Cuba e allegare un breve racconto corredato di fotografia. I migliori fotoracconti saranno pubblicati.
L’invio costituisce autorizzazione alla pubblicazione a fini divulgativi e senza lucro.

Vai alla Mostra.