Varadero eletta seconda spiaggia del mondo da TripAdvisor

Traveler’s Choice, il “contest” annuale organizzato dal sito di viaggi TripAdvisor, ha stabilito che Varadero, la principale località balneare di Cuba, è la seconda migliore spiaggia del mondo.
Nella classifica delle 25 spiagge più belle del mondo, quella cubana è seconda solo a Baia Do Sancho, in Brasile, ed è seguita da Eagle Beach, situata sull’isola caraibica di Aruba.
“Spiaggia con mare caldo anche in inverno, di un bellissimo color turchese”, ha scritto uno degli utenti di TripAdvisor, sottolineando la sicurezza e la pulizia in tutta la sua lunghissima estensione di sabbia soffice.
Escursioni a bordo di catamarani, pesca sportiva, immersioni e gite inducono i turisti a scegliere Varadero, situata a 120 chilometri a est dell’Avana, con una infrastruttura alberghiera di oltre 50 impianti.
I premi annunciati dal portale americano sono basati su criteri di “quantità e qualità” e dalle valutazioni degli utenti raccolte nell’arco degli ultimi 12 mesi. Per il terzo anno consecutivo, la spiaggia spagnola di La Concha (San Sebastián) è risultata la migliore spiaggia d’Europa, al quarto posto nella classifica mondiale.
Nella lista delle spiagge europee seguono la Spiaggia dei Conigli (Sicilia) e la spiaggia Falesia dell’Algarve portoghese, mentre la spiaggia di Ses Illetes sull’isola spagnola di Formentera, nell’arcipelago mediterraneo delle Isole Baleari, si trova in quarta posizione.
Aticolo originale