Il progetto del Centro Studi e Abril per le scuole cubane

Oggi, 12 febbraio 2023, è stata presentata l’edizione cubana del libro “Conocer los rios jugando”, frutto della collaborazione fra la Casa Editora Abril e il nostro Centro Studi Italia Cuba.
Erano presenti Yunyer Feliciano Munoz, vicedirettore di Abril, Ileana Jimenez, direttore artistico del C.S.I.C e le autrici Elena Comino e Anna Treves, docenti del Politecnico di Torino.
Il libro, frutto del lavoro di ricerca delle autrici e del contributo sul fronte pedagocico offerto dagli esperti della casa editrice cubana, propone una riflessione educativa sul tema della conoscenza e del rispetto ambientale dei fiumi.
Il libro è rivolto a bambini dai sei ai dieci anni e verrà distribuito nelle scuole cubane. Questa è una tappa importante del progetto editoriale che unisce in un rapporto di amicizia la nostra associazione con il mondo della cultura cubana e, nello specifico, con il grande impegno educativo che la Casa Editora Abril svolge con il suo lavoro mirato all’infanzia. Tappa ancora più significativa perché, per la prima volta, due nostri autori hanno il privilegio di essere pubblicati a Cuba.
.
.