Cubanos en Turin all’Ospedale di Santiago e alla Segreteria del Pcc

La Direzione dell’Ospedale Generale Dr. Juan Bruno Zayas Alfonso di Santiago di Cuba, ha voluto onorare il lavoro dei medici della Provincia che, partiti in missione con la Brigata Henry Reeve, sono rientrati in Patria. Il 13 agosto è stata celebrata la cerimonia di benvenuto in concomitanza con il 94° anniversario della nascita del Comandante Fidel Castro.
Nell’occasione, è stata consegnata alla Direzione Generale dell’Ospedale una copia del libro Cubanos en Turín, Apuntes desde la ciencia para el combate a la Covid-19 prodotto e stampato con il supporto del nostro Centro Studi.
Abel Tobías Suárez Olivares, medico specialista in Medicina Generale Integrata e Medicina Interna della Provincia di Santiago de Cuba che ha fatto parte del contingente che ha lavorato per più di tre mesi presso l’Ospedale OGR di Torino – due esperienze di missioni precedenti in Guatemala e Mozambique – aveva collaborato con Enrique Ubieta alla stesura e all’organizzazione del libro e ha consegnato dalle sue proprie mani una copia alla Direzione dell’ospedale presso il quale lavora. Un altro esemplare lo ha consegnato all’ufficio di Santiago del Primo Segretario del PCC.